L’acciaio di qualità è un elemento dietro il successo delle aziende che lo utilizzano per i propri progetti o prodotti. Gli acciai alto resistenziali e da profondissimo stampaggio, ad esempio, diventano ogni giorno sempre più essenziali e richiesti nel mondo automotive. Grazie alle loro caratteristiche pensate per rispondere alle sfide di un mondo alla ricerca di elevate prestazioni, sicurezza, leggerezza del materiale e rispetto dell’ambiente. O ancora agli acciai magnetici, molto legati ai temi core e molto attuali quali risparmio energetico e sviluppo sostenibile del nostro pianeta.

Baosteel Group, che produce oltre 45 milioni di tonnellate di acciaio nei suoi moderni stabilimenti, è tra i leader mondiali del mercato. Il rispetto delle più severe normative e certificazioni internazionali testimoniano l’attenzione costante al tema dell’eccellenza qualitativa e produttiva.
Il centro tecnologico di Baosteel con vari centri dislocati presso le succursali, conta oltre 1000 addetti tra cui 739 al settore ricerca e 213 tecnici e costituisce un punto di riferimento per rispondere a particolari esigenze  o specifiche richieste dai clienti. Un patrimonio di competenza ed esperienza accessibile ai clienti di Baosteel Italia.